L’importanza degli abbinamenti
Box e piatti doccia
Generalmente la scelta di box e piatti doccia viene fatta separatamente, dando priorità al secondo e solo successivamente alle soluzioni per il box.
Per evitare problemi in fase di montaggio, la scelta dell’abbinamento giusto è fondamentale e richiede una particolare attenzione: ecco perché è bene valutare insieme l’estetica delle due componenti, seguendo un criterio che sia concordante.
Più in generale, i box si dividono in diverse tipologie: a battenti, scorrevoli o fissi senza porta e possono essere dotati o meno di profili e maniglie; i vetri possono essere di cristallo trasparente o opaco, semplici o decorati. Anche i piatti doccia si differenziano in base al materiale del piatto in appoggio (in ceramica, o fatti con materiali acrilici).
Bobo Group propone diverse possibilità tra cui:
- a filo terra, che fa risultare più ampio lo spazio grazie a un effetto ottico garantito dalla continuità dei materiali. Facile da pulire ed estremamente funzionale, impedisce le perdite di acqua all’esterno;
- la walk-in o “doccia aperta”, con parete in cristallo fissa, profili poco evidenti e vetri trasparenti. Ma la vera rivoluzione è un lato del box che rimane sempre aperto, adattissima per chi ha dispone di spazi ristretti.
- la doccia a incasso con battenti, costruita quasi interamente in cristallo, senza profili, semplice e minimalista. Per accedervi è necessario un box dotato di porta, a battente o scorrevole.
Ricordati di scegliere il modello non solo secondo il tuo gusto estetico, ma anche secondo criteri funzionali: valuta accuratamente le tue necessità pratiche e contatta Bobo Group per una consulenza personalizzata.
La nostra ditta offre un ampio catalogo di marchi per l’arredo bagno e diverse opzioni, tra cui alcune tipologie di ceramiche, rifiniture e colori, tutte personalizzabili e facilmente adattabili a qualsiasi contesto; inoltre, offriamo un servizio di consulenza, per cercare di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti.