Radiatori e termoarredo: come prepararsi all’inverno!

I consigli di Bobo Group

Massimo del comfort e tanto calore: ecco i requisiti per l’inverno per radiatori e termoarredo!
Diamo innanzitutto alcune linee guida iniziali.

Il termoarredo bagno, altrimenti conosciuto come scaldasalviette, non è altro che un termosifone, ideale per riscaldare al meglio il tuo bagno, con tantissimi vantaggi, primo fra tutti l’estetica. Oltre a poter scegliere colori, misure e dimensioni, il termoarredo bagno è disponibile in due versioni, elettrico o idraulico, anche se quello più comunemente utilizzato è il primo perchè consente di scaldare l’ambiente circostante in modo uniforme e continuo tramite irraggiamento.

Termoarredo e scaldasalviette sono ormai diventati veri e propri elementi di arredo all’interno della casa rappresentando soluzioni moderne, con caratteristiche funzionali e prestazioni avanzate, ma soprattutto veri e propri oggetti d’arredo! Il tutto senza mai trascurare l’aspetto tecnologico e l’impatto sull’ambiente, trattandosi di oggetti dalle elevate prestazioni ma dal consumo energetico contenuto.

Come operare una scelta consapevole e mirata? Ecco alcune dritte!

1- Verificare lo spazio a disposizione e valutare le proprie esigenze
Bisogna innanzitutto valutare la potenza termica e la tipologia del termoarredo ideale, considerando l’ampiezza dello spazio da riscaldare, la posizione geografica della casa, la tenuta e la dispersione termica dell’edificio a seconda degli infissi interni ed esterni, l’esposizione al sole e agli agenti atmosferici.

2- Controllare la compatibilità del termoarredo con gli impianti preesistenti
In base alla tipologia scelta è possibile sfruttare l’impianto idrico e la caldaia o più semplicemente una presa elettrica (quando non si dispone di un impianto centralizzato o si vuole installare un nuovo termoarredo senza dover effettuare nuovi lavori di muratura o idraulici).

3- Scegliere il materiale e il design
Il materiale più apprezzato del settore è senza dubbio l’acciaio, robusto, duttile e minimal, questo consente proposte infinite e trasforma il radiatore in un decoro e in un elemento d’arredo ricercato nel design. Potrai anche optare per un termoarredo di ultima generazione con ma tubi piatti a sezione rettangolare, fissi a parete o a bandiera!

Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta!
Puoi richiedere il tuo preventivo su misura: ti basterà compilare il form sul nostro sito https://www.bobogroup.it/. Bobo Group aspetta solo te!