Alfalux Ceramiche
Pavimenti, rivestimenti e arredo bagno
Alfalux nasce dalla fusione dei due storici marchi, Alfa e Lux, all’interno dell’azienda ceramica Nuova Riwal. Questa ha sede a Fiorano Modenese, nel comprensorio ceramico di Sassuolo e, con i marchi Alfalux e Saime, rappresenta uno tra i più importanti gruppi del settore nella produzione e commercializzazione di ceramiche per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato con colorazione in massa, gres porcellanato smaltato, monocottura e bicottura.
L’azienda opera non solo su territorio nazionale ma anche sui mercati esteri, grazie ad una rete distributiva capillare situata in diverse località.
Il rispetto delle risorse naturali, la sensibilità verso l’ambiente ed il territorio insieme alla responsabilità sociale ne rappresentano le linee guida principali: inoltre, attraverso l’impegno nella ricerca estetica e nell’innovazione tecnologica, Alfalux è riuscita a raggiungere livelli di eccellenza non solo nei prodotti stessi ma anche nei processi produttivi, acquisendo una sempre più riconosciuta reputazione sui mercati domestici e globali.
Stile classico e attuale
Think green
L’azienda propone alla propria clientela prodotti dallo stile classico ma anche attuali, innovativi e di qualità, piastrelle universali adatte per interni ed esterni, idonee a diverse applicazioni, dal residenziale al commerciale, con linee studiate per soggiorni, sale da bagno e cucine, ma anche per utilizzi in spazi commerciali e pubblici.
Diverse sono le collezioni proposte dal gres porcellanato con colorazione in massa, al gres porcellanato smaltato, all’ecogress fino al monocottura. Tutte le categorie di prodotti però rispondono ad un attento e determinato ciclo di produzione: Alfalux infatti pone al centro dell’azione una particolare sensibilità all’ecosostenibilità dei propri processi industriali che traduce nello sviluppo di sistemi produttivi a massima efficienza e minimo impatto, in grado di garantire un pieno rispetto dell’ambiente e l’eccellenza di una gamma di prodotti totalmente ecocompatibili.
– Massima sicurezza
– Riciclo totale
– Zero emissioni
– Efficienza energetica
– Nessuna sostanza tossica