La rivoluzione nell’arredo bagno

Gessi e la rubinetteria elettronica

Il segreto del successo di Gessi è stato quello di pensare e trasformare in maniera del tutto differente rispetto al passato, un prodotto tradizionale e a basso tasso di innovazione come il rubinetto, riadattando ogni singola valvola, per arrivare a creare un oggetto con specifiche funzioni, forme sofisticate e di puro design.
Partendo dalla totale libertà di progettazione dell’impiantistica idraulica, con inediti rubinetti da terra, da muro e da soffitto, Gessi ha ribaltato la consueta prassi costruttiva, elevando il concetto di rubinetto come semplice complemento finale e meramente funzionale di un locale come il bagno o la cucina, al vero e proprio punto di partenza dell’ideazione stilistica, progettuale e funzionale di un ambiente.

Profili, dispenser, ma soprattutto accessori combinati in soluzioni del tutto creative: forme minimali soprattutto nella rubinetteria, originali, contorni delicati e moderni dall’assoluta perfezione lineare in un concetto di pura eleganza.
Inoltre, la ditta Gessi, grazie allo studio di speciali forme geometriche, ha sviluppato la rubinetteria elettronica, rendendola un prodotto di totale sicurezza, efficienza e affidabilità, che, a seguito di alcuni adattamenti, consente di risparmiare sui quantitativi di acqua, con l’ausilio di un batteria integrata per aiutare a evitare gli sprechi.

Ma come è nata l’azienda Gessi?

Innovazione, cambiamento, ricerca formale e funzionale

Nel 1992, Umberto Gessi gettò le basi di quella che oggi è la ditta omonima, in una piccola officina nel territorio attorno a Vercelli: l’obiettivo era quello di fare la differenza in un mercato già molto competitivo, quello della rubinetteria.
Con il passare degli anni, l’azienda si è ingrandita piano piano: nel 1993 sposta la sede operativa a Serravalle Sesia, che oggi invece ospita gli uffici commerciali e lo showroom aziendale; nel 2004, realizza un modernissimo polo produttivo a basso impatto, raddoppiato poi nel tempo, nelle dimensioni. Tutti gli impianti sono stati costruiti in un’ottica ambientale e nel pieno rispetto del benessere dei lavoratori, adottando soluzioni del tutto innovative.

Oltre a ricevere numerosi premi per l’innovativo design dei propri prodotti, Gessi è diventata una multinazionale con numerose filiali commerciali in diversi paesi ed è stata nominata Superbrand of Italy, ricevendo anche il Red Dot Design Award per il design della comunicazione.

Bobo Group ti offre la possibilità di effettuare un preventivo personalizzato, in base alle tue esigenze.
Vieni a visitare il nostro showroom a Masi Torello!