La tecnologia secondo il modello Laminam

Efficienza e avanguardia

Laminam nasce da una profonda conoscenza dei metodi, delle tecniche e dei prodotti nel vasto mondo della ceramica.
Nata nel 2011 da un’idea dell’Ing. Franco Stefani, la ditta produce da sempre lastre ceramiche di grande superficie e minimo spessore, dando un impulso nuovo rispetto a un settore già maturo. Da quì l’idea di immaginare usi nuovi e innovativi di questo materiale, per sfruttarne tutte le potenzialità, sia negli ambiti abituali di applicazione, come l’architettura e i rivestimenti per interni ed esterni, sia in nuovi settori, come l’arredamento e il design. Oggi Laminam produce superfici ceramiche di grande dimensione, caratterizzate da eclettismo e versatilità, con molteplici applicazioni nell’architettura tradizionale come in quella avanzata, nell’arredamento e nel design.

Laminam è green

Materie prime naturali, tecnologie sostenibili (basso consumo di energia, zero emissioni inquinanti, minime emissioni di CO2) e prodotti interamente riciclabili sono i tre pilastri su cui si fonda l’approccio eco-compatibile di Laminam che, attraverso l’adozione delle più moderne tecnologie e ad un attento monitoraggio delle proprie attività di produzione, garantisce che i suoi processi produttivi immettano nell’atmosfera solo vapore acqueo; che gli scarti di produzione siano reimpiegati per altre applicazioni senza sfruttare ulteriori risorse e che le caratteristiche di leggerezza e ingombro dei suoi prodotti consentano di limitare l’impatto ambientale del trasporto, rispetto a prodotti analoghi tradizionali.
Inoltre, grazie a un tetto fotovoltaico con una capacità stimata in 1,387 Gwh, essa produce autonomamente, da fonti rinnovabili, più del 10 per cento del proprio fabbisogno energetico ed evita ingenti immissioni di CO2 nell’atmosfera.

I prodotti

Le lastre ceramiche Laminam si rivolgono al mondo dell’arredo con piani orizzontali, tavoli, top di cucina e per il bagno: per l’eccellente qualità, queste superfici sono ideali per gli impieghi più delicati dove è necessario garantire la massima igiene e resistenza, oltre alle comprovate virtù estetiche. Questo per quanto riguarda il formato 1620×3240 (linea Furnishings & Design)..
Al contrario, la lastra di dimensione 1000x3000mm con spessore 3-5 mm (linea Architectural) rappresenta una vera e propria pelle architettonica nata per rivestire gli ambienti esterni ed interni, con superfici dalle eccellenti performance in cui variano le texture (naturali e morbide o industriali e ultratecnologiche).
Ecco alcune caratteristiche:

  • materie prime naturali a granulometria variabile
  • continuità di massa, superficie e bordo
  • elevate prestazioni tecniche
  • omogeneità estetica

Puoi richiedere maggiori informazioni a Bobo Group, rivenditore ufficiale Laminam, allo 0532 – 819836. Contattaci subito!